COMUNICATO STAMPA

 

Venerdì 10 giugno, con inizio alle ore 17,45, presso Villa Mollica in località Moschetta Via Mandorleto contrada Lucifero numero 17/A, INCIPIT Sistema Comunicazione realizzerà la Conferenza dibattito sul tema: L’IMPORTANZA DELLA PEDAGOGIA NELLA COSTRUZIONE DI UNA SANA SOCIETA’.

La Dottoressa Angela Maria Pia Guarnieri, Presidente di INCIPIT APS porgerà i saluti istituzionali, lasciando poi la parola ai conferenzieri:Docente Maria Beatrice Mollica; Professor Salvatore Licciardello; Dottoressa Filomena Drago. La Conferenza dibattito sarà condotta dal giornalista Pasquale Muià.

La tematica è stata scelta dalla docente in lettere Maria Beatrice Mollica e ci pone il problema socio educativo e soprattutto quale possa essere il ruolo della pedagogia nella costruzione di una sana società. La scienza pedagogica riveste un ruolo fondamentale in questo campo, essa infatti è la teoria per l’azione educativa messa in atto dall’educatore. Teoria che offre metodi per l’azione formativa che favorisca lo sviluppo fisico, morale, intellettuale e religioso della singola persona. Come diceva Immanuel Kant, l’educazione è il più difficile problema che ci possa essere posto. L’educazione è un’arte e la scienza di educare è la Pedagogia.