L’area depressionaria che ha provocato le piogge e i temporali di giovedì, ormai si sta allontanando dalla nostra penisola: il tempo quindi, va a migliorare, anche se saranno ancora possibili fenomeni residui locali, in particolare nella giornata di venerdì.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: venerdì
Fino al primo mattino possibili piovaschi sparsi residui Vibonese, Reggino Tirrenico e, solo nella notte fra giovedì e venerdì, anche su Lametino. Altrove poco nuvoloso, con nuvolosità un po’ più consistente su Cosentino Ionico e Crotonese dove potrebbero anche verificarsi isolati piovaschi.
Nel pomeriggio si formerà nuvolosità sulle zone montuose, con possibilità di brevi rovesci e qualche temporale su Cosentino interno, Sila, area urbana Catanzarese, in esaurimento nel corso del tardo pomeriggio / sera.
Temperature in leggero aumento nei valori massimi.
Meteo dopodomani: sabato
Si avrà un cielo parzialmente nuvoloso sul Reggino Tirrenico e area della città di Reggio Calabria, con possibilità anche di qualche breve piovasco soprattutto fino al primo pomeriggio. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso, con formazione pomeridiana di nubi sparse su area del Pollino, Cosentino interno, Sila e alto Catanzarese Ionico, ma questa volta gli eventuali fenomeni dovrebbero essere poco significativi.
Temperature in generale lieve aumento nei valori massimi.
Mari & Venti
Meteo domani: venerdì
Mari mossi, molto mossi solo il Golfo di Taranto e i bacini Crotonesi. I venti soffieranno ovunque dai quadranti settentrionali moderati, con rinforzi locali proprio su Golfo di Taranto e bacini Crotonesi.
Meteo dopodomani: sabato
I mari saranno ancora generalmente mossi, ma al mattino i bacini Crotonesi e del basso Cosentino Ionico si presenteranno molto mossi, con moto ondoso in diminuzione. I venti soffieranno costantemente dai quadranti settentrionali moderati, sino a forti su Golfo di Taranto e bacini Crotonesi.
fonte e foto: meteoincalabria.it