Esplosione in una fabbrica di fuochi pirotecnici in contrada Femminamorta a Barcellona Pozzo di Gotto. Si tratta della ditta “Costa”. Secondo le prime notizie filtrate ci sarebbero CINQUE morti. Tra le vittime accertate c’è Venera Mazzeo, 71 anni, moglie del titolare.
Sul posto stanno convergendo i vigili del fuoco di tutta la provincia.
fonte: gazzettadelsud.it
Una violenta esplosione si e’ verificata all’interno del deposito di giochi d’artificio della ditta Costa tra contrada Cavaliere e Femminamorta. Nell’ incidente, purtroppo, ha perso la vita la moglie di uno dei titolari della ditta, Venera Mazzeo, di 71 anni , che si trovava nell’abitazione adiacente. Ferito gravemente il figlio, che si è gravemente ustionato e che è stato trasportato all’ospedale in codice rosso.
Il bilancio è provvisorio e destinato, purtroppo, ad aggravarsi. Nelle vicinanze c’erano quattro operai di una ditta esterna, di cui non si hanno notizie e che probabilmente sono deceduti.
Il boato causato dalla deflagrazione, che ha distrutto completamente la fabbrica, e’ stato avvertito a chilometri di distanza dagli abitanti di Barcellona intorno alle 16.30. Al momento è ancora incerto il numero delle persone coinvolte nel terribile incidente né si conosce la causa che l’abbia potuto provocare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milazzo, i carabinieri e la polizia di Barcellona e le ambulanze del 118 che stanno trasportando in ospedale i primi feriti.
FOTO E FONTE: https://www.tempostretto.it/