Quando percorri la SS 106, dopo aver ammirato la bellezza della costa di Pietra Grande e dopo aver oltrepassato la galleria di Copanello, ti accorgi di uno spaccato forte e di un buio contrasto che ti colpisce al cuore. Al mattino, con tristezza, ti accorgi che un capannone della storica azienda calabrese di caffè “Caffè Guglielmo “, viene devastato da un forte incendio che di sicuro porterà danni economici e danni affettivi a chi ha creato e condotto questa azienda da metà anni ’40 ad oggi con onestà, dedizione e professionalità, dando lustro e onore ad una terra difficile che ha diffuso nei mercati nazionali e internazionali un prodotto eccellente made in Calabria.

Nel voler essere vicini alla Guglielmo S. p. A si esprime la massima solidarietà e ci si aspetta massima chiarezza sulla natura di questo triste atto che ha colpito non solo l’azienda, ma anche tutti i calabresi onesti lavoratori che attraverso l’azione dignitosa di produrre portano lustro a questa Calabria.

IN PASSATO , sono stato sostenuto in varie azioni civiche ,sportive e sociali, ed oggi nel vedere che chi ha sostenuto per il bene ,per il progresso e la valorizzazione di questa terra, viene colpito ,ti conduce ad aprire la mente in massimo sostegno e vicinanza, a chi dal lavoro ha dato luce ed acqua fresca ” di dignità, servendoci un gran caffè di lustro e di fierezza di essere normali ed eccellenti calabresi .

#madeincalabria #caffeguglielmo #sport #solidarieta #amicidellarte Dopo il sostegno nel primo anno del Monasterace Calcio,dopo il grande aiuto nella riffa solidale “Made in Calabria”in aiuto dei bimbi di Mary Cirillo,arriva il sostegno anche nella promozione dei beni culturali della Calabria,con il supporto per la realizzazione dei poster e delle cartoline celebrative della vittoria del mosaico del Drago nella BMTA di PAESTUM 2016 e nel bis del castello normanno di Stilo nel 2017..Un caffè che fa centro nelle positività della nostra terra.Grazie Caffè Guglielmo. #forza #caffeguglielmo #madeincalabria #solidarietà
Gianpiero Taverniti