Maretta a Martone nel corso del consiglo comunale. Si è dimesso dall’ esecutivo il vice sindaco del Comune, Giuseppe Mesiti, assieme al consigliere di maggioranza, Marco Ameduri. Secondo i ben informati pare che, nel corso della seduta comunale sia il vice sindaco che il consigliere di maggioranza pur avendo approvato il Bilancio di Previsione 2015, abbiano manifestato qualche malcontento politico acuito dalla scarsa rilevanza del cartellone delle manifestazioni estive a Martone, per la prima volta da diversi anni, grande assente nel Festival Jazz ‘Rumori Mediterranei’.
Dati i numeri, la presa di distanza dei due consiglieri non dovrebbe inficiare la tenuta dell’ amministrazione che detiene, in ogni caso, la maggioranza (quattro consiglieri, più il sindaco), mentre all’ opposizione, guidata da Nicola Lemoncino, più un terzo consigliere emigrato in Australia, per il quale si procederà a surroga.
I presunti malcontenti politici non sarebbero, comunque, una novità:  ‘già in passato, ci sono state delle diatribe- ha confermato il Sindaco Giorgio Imperitura- che dal canto suo sottolinea di aver fatto spesso da paciere, cercando più volte di ricomporre questi malcontenti, richiamando i consiglieri al senso di responsabilità’. Ciò che è successo, secondo il sindaco Imperitura, è da imputarsi ad una ‘cattiva comunicazione’, esasperata poi da un’ ‘eccesso di protagonismo’.
Sulla questione delle programmazioni estive, il sindaco Imperitura ammette: non sarebbe stata una sua decisione, ‘ci sono stati una serie di veti sulla manifestazione’.
Piera Galluzzo
11636news