Siamo alla manifestazione “Per le vie… del cioccolato. Dolce e un po’ salato” che si è tenuta, dal 12 al 14 Aprile, a Marina di Gioiosa Jonica.

Una tre giorni in cui la piazza Ferrovie Calabro-Lucane si è trasformata in una grande cioccolateria a cielo aperto con stand, degustazioni, musica, laboratori didattici, sculture e tanto altro, accogliendo una marea di persone provenientI da ogni latitudine della Locride e non solo!!!

Complimenti agli organizzatori: Il gruppo MarinAmo in collaborazione con la Consulta giovanile, il Comune e le associazioni di categoria, col patrocinio della Regione Calabria.

Un esempio di come si possono organizzare manifestazioni di grande coinvolgimento popolare anche fuori stagione, valorizzando le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, in questo caso la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione attraverso i nostri bravissimi pasticceri.

Queste sono le manifestazioni da prendere come esempio e replicare, affinchè il nostro territorio possa veramente crescere.

 

Luigi Iervasi

https://roccellasiamonoi.blogspot.com/