Riceviamo e pubblichiamo due note stampa:

Dopo il successo dello spettacolo di esordio, con Paolo Sofia, Enzo dè
Liguoro, Massimo Cusato e Salvatore Gullace, prosegue il Mystia Festival organizzato dai Comuni di Marina di Gioiosa Ionica e Carolei. Il prossimo appuntamento sarà martedì 11 agosto, alle 21,30, presso il Teatro Romano di Marina di Gioiosa Ionica, con lo spettacolo La guerra – L’Iliade vista dai bambini, a cura del laboratorio SoleLuna. Con un linguaggio semplice e immediato, gli attori, attraverso la storia di Ettore e Achille, prenderanno per mano il pubblico, specie quello dei più piccoli e lo accompagneranno a scoprire l’orrore della guerra e della contrapposizione.
L’acquisto dei biglietti in prevendita, a soli 5,00 Euro, è possibile
presso l’ufficio protocollo del Comune e presso il Bar Golosia.

Prosegue la rassegna letteraria “Estate con l’autore”, organizzata dal
Comune di Marina di Gioiosa Ionica e da I Presìdi del Libro – Locride. Giovedì 13 agosto, alle 21,00, presso il Teatro Romano di Marina di  Gioiosa Ionica, Giulio Massobrio, introdotto da Alessandra Macrì, presenterà Rex, edito da Bompiani, finalista al premio Bancarella 2015. Si legge nella quarta di copertina: ”Tra i vicoli quasi gotici di Genova a bordo del transatlantico Rex fino a Trieste, Giulio Massobrio dà vita a una fulminante caccia al tesoro, un thriller dove l’onore, l’arte, l’archeologia, l’amore, la morte si sfidano senza esclusioni di colpi”. Carlo Lucarelli, recensendo il romanzo, ha scritto:”Giulio Massobrio sa come trasformare la Storia con la esse maiuscola in Thriller, romanzo di spionaggio e d’avventura”.
Giulio Massobrio è nato ad Alessandria. E’ autore di due romanzi con la centro la figura del Commissario Piazzi: “A occhi chiusi” (Newton
Compton 2011) e “L’eredità dei santi (Bompiani 2013). Con Marco
Gioannini è l’autore di “Marengo. La battaglia che creò il mito di
Napoleone” (Rizzoli 2000). E’ possibile acquistare il libro, prima dell’incontro con l’autore, presso la Biblioteca Comunale “Mario Pellicano Castagna” in Piazza dei Mille a Marina di Gioiosa Ionica dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

download