Una nuova straordinaria iniziativa teatrale quella promossa dal Comune di Marina di Gioiosa Ionica insieme a quello di Carolei. Martedì 4 agosto, nell’incantevole scenario del Teatro Romano della città ionica, prenderà avvio la prima edizione del Mystia Festival. L’evento, coordinato artisticamente da Enzo dé Liguoro, vedrà accendersi il gioiello archeologico di Marina di Gioiosa Ionica per cinque belle serate. Si partirà con NapoliMania, con Paolo Sofia e Salvatore Gullace. Martedì 11 agosto sarà la volta dell’Iliade vista dai bambini, a cura del Laboratorio Soleluna. Martedì 18 agosto toccherà a L’altra Iliade, con Enzo dé Liguoro, Alessandra dé Liguoro, Serenella Fraschini, Mad Simon e Fortunato Trefiletti. Giovedì 20 agosto, invece, andrà in scena Cuore – dal Risorgimento alla grande guerra, con Enzo dè Liguoro, Paolo Sofia e Salvatore Gullace. Chiuderà la rassegna Racconto di un viaggio – dalla Gabbianella e il Gatto…Cursus… a cura della Cooperativa Pathos.
Gli spettacoli si terranno sempre alle 20,30 e il costo del biglietto varia dai 7,00, ai 5,00, ai 2,50, assolutamente accessibile per tutti. La prevendita è effettuata presso l’ufficio protocollo del Comune di Marina di Gioiosa Ionica e presso il bar Golosia.
All’organizzazione delle Festival hanno dato un apporto determinante: l’associazione culturale Le Officine dei Colori, O’Strakon, Radio Gioiosa Marina e i Presìdi del Libro – Locride.

11155news