DALLA REDAZIONE
MARINA DI GIOIOSA JONICA
COMUNICAZIONE URGENTE DEL DELEGATO ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE GIUSEPPE ROMEO A TUTTI I COMMERCIANTI DELLA CITTÀ.
“Gentilissimi,
mi scuso con voi per non essere stato più tempestivo nell’inviarvi un messaggio di sostegno e vicinanza in questo periodo di grande preoccupazione per tutti.

Gli effetti del Coronavirus, oltre che dal punto di vista sanitario, si sono fatti sentire anche dal punto di vista economico. Da settimane le attività commerciali sono in crisi: la paura del contagio e le limitazioni alla circolazione delle persone hanno portato ad una drastica diminuzione degli incassi a fronte di spese fisse che i titolari hanno comunque dovuto sostenere.

I problemi sono veramente tanti e spesso confusi, tutte le attività ferme e i negozi chiusi . Mai come in questo momento si coglie fortemente l’importanza di una presenza come la vostra per rendere viva una comunità, la nostra comunità. Non è solo un’azione legata al commercio in sé, è il motore della relazione fra le persone che si incontrano e che costruiscono il tessuto economico di Marina di Gioiosa Ionica.

Dobbiamo trovare in noi le risorse per superare questa enorme difficoltà e non smettere di programmare quanto di utile per riconsiderare e risettare il nostro futuro. Come saprete, questa Amministrazione ha proposto alle autorità politiche nazionali e regionali delle iniziative mirate affinché adottino celermente azioni di sostegno economico; abbiamo sottolineato la necessità di prevedere le risorse indispensabili a sostegno delle nostre attività commerciali, artigianali e produttive. Certo è tutto da valutare, definire e organizzare. In queste settimane ho ricevuto la mail di conferma per l’apertura dello sportello del “Micro credito e centro auto impiego”, questo ci permetterà di dare la possibilità alle piccole e medie imprese, che oggi si trovano in serie difficoltà economiche e ai tanti giovani laboriosi, per attingere a finanziamenti e agevolazioni tramite lo stesso servizio fornito in collaborazione con l’ente.

Auspico con ogni sentimento, quando tutto sarà passato, di organizzare una festa STRAORDINARIA del commercio a MARINA DI GIOIOSA IONICA. Pensiamoci, sarebbe molto bello.

Noi ci saremo per dare il massimo sostegno ai vostri sforzi e per ricominciare insieme e determinati.
E perché no… anche più uniti.

INSIEME POSSIAMO!!!

Un caro saluto a tutti“.

Consigliere comunale

delegato alle attivita’ produttive

Romeo Giuseppe