Marina di Gioiosa Ionica: un’estate positiva per presenze, eventi, pulizia e decoro urbano.
La soddisfazione di Rocco Agostino
La stagione estiva appena conclusa finalmente ritrova Marina di Gioiosa Ionica come una delle mete più apprezzate della Riviera dei Gelsomini. I dati registrati nel corso dei mesi di luglio e agosto parlano chiaro: presenze turistiche in crescita, servizi potenziati e un calendario di eventi che ha saputo unire cultura, tradizione e divertimento.
Merito anche del lavoro dell’amministrazione comunale, che dal giorno dopo il proprio insediamento ha investito in accoglienza, decoro urbano e promozione del territorio ed alla collaborazione con le associazioni presenti sul territorio. “Abbiamo puntato sulla qualità dei servizi e sulla valorizzazione delle nostre bellezze naturali e culturali” – ha dichiarato il Vice Sindaco, Rocco Agostino– e i risultati ci danno ragione: Marina di Gioiosa Ionica finalmente ritorna ad essere un punto di riferimento per il turismo estivo in Calabria”, apprezzata anche dalla testata giornalistica “ Eco della Locride” che ha dato il voto 10 a Marina di Gioiosa.
Le aiuole curate nei minimi dettagli grazie alla collaborazione di tanti imprenditori che hanno aderito al progetto “adotta l’aiuola”, la spiaggia pulita ed organizzata per il comodo accesso a tutti, ha accolto migliaia di visitatori, mentre il lungomare curato nei minimi dettagli è stato teatro di serate di musica, spettacoli e manifestazioni sportive che hanno animato l’estate gioiosana. Particolare successo hanno riscosso gli eventi dedicati ai giovani e le iniziative enogastronomiche che hanno messo in risalto i prodotti tipici locali.
Molto apprezzata anche la collaborazione con le associazioni del territorio, che ha permesso di offrire un programma ricco e variegato, capace di soddisfare residenti e turisti di tutte le età.
L’estate 2025, dunque, si chiude con un bilancio positivo: un segnale di crescita e di speranza per l’intero comprensorio ionico, che guarda già con entusiasmo alla prossima stagione.
Non posso che fare i complimenti al nostro Sindaco il prof. Rocco Femia che con visione
ampia e lungimirante ha distribuito le deleghe adatte a tutti i consiglieri, che si sono spesi al meglio per ottenere questo straordinario risultato.