Si chiude ufficialmente il rapporto politico tra il vicesindaco di Marina di Gioiosa Ionica, Rocco Agostino, e l’onorevole . Ad annunciarlo è stato lo stesso amministratore comunale attraverso un post pubblicato su Facebook, nel quale parla apertamente della necessità di aprire “una nuova fase” fondata su autonomia, responsabilità e coerenza con il proprio percorso politico e istituzionale.
Nel messaggio, Agostino sottolinea di voler continuare il proprio impegno nell’area del centrodestra, mantenendo comunque rispetto verso e verso le esperienze amministrative condivise negli ultimi anni. Tuttavia, il vicesindaco evidenzia come la sua scelta sia maturata alla luce di riflessioni personali e politiche, precisando che il rapporto con Giannetta deve considerarsi “definitivamente concluso”.
Un passaggio netto, quello affidato ai social, nel quale Agostino ricorda anche il ruolo ricoperto nella precedente legislatura regionale come responsabile amministrativo vicino al consigliere regionale, spiegando però di voler guardare avanti “senza ulteriori approfondimenti su quel passato”.
Nel suo intervento pubblico, il vicesindaco di Marina di Gioiosa Ionica ribadisce inoltre la volontà di proseguire il proprio percorso con una maggiore autonomia politica, aprendosi al confronto con nuove sensibilità del centrodestra e valorizzando il sostegno ricevuto da cittadini e amministratori locali del comprensorio.
Agostino annuncia infatti di aver già avviato interlocuzioni con diversi amministratori del territorio per costruire una nuova fase politica e amministrativa condivisa, mettendo al centro le esigenze della comunità locale. Un percorso che, secondo quanto dichiarato, dovrà basarsi su una “politica del fare”, fatta di presenza quotidiana e risposte concrete ai cittadini, prendendo le distanze da “passerelle o proclami”.
La presa di posizione del vicesindaco apre ora nuovi scenari politici nel panorama del centrodestra della Locride, soprattutto in vista delle future dinamiche amministrative e territoriali.
telemia

