La redazione e il nostro direttore Antonio Tassone si uniscono al dolore alla famiglia Mittica – Luca’ per la perdita dell’indimenticabile maestra Vincenza Mittica.

Riprendiamo, tra i tanti, un toccante post lasciato sul profilo fb :

“Cara maestra Enza, hai lasciato un meraviglioso ricordo in ognuno dei tuoi alunni e di tutti i genitori che hanno avuto il piacere di conoscerti. Sarai sicuramente tra le braccia della Mamma Celeste, sei salita in cielo in questo giorno dedicato al l’Immacolata.
Hai saputo dare tanto ai nostri figli, emozioni, voglia di imparare, condivisione, solidarietà entusiasmo per lo studio.

Hai saputo cogliere in ognuno di loro il meglio e fargli capire come tutto può essere un’opportunità di crescita. Erano piccoli pulcini indifesi e sei riuscita a farli maturare per affrontare la scuola media. Con te si rideva, si giocava, era lavorare in armonia con entusiasmo. Quando mancava la maestra Enza erano tutti tristi. Un giorno mi hai detto che non hai figli, ma i tuoi alunni erano come figli per te. Ti abbiamo sempre amata insieme ai nostri ragazzi hai saputo conquistare il nostro cuore. Le uscite con te erano interessanti e le gite sempre meravigliose. Riuscivi a risolvere ogni disagio in classe e con te i ragazzi parlavano di ogni problema perché tu li sapevi ascoltare e rassicurare…
Non dimenticherò mai l’ ultimo giorno di scuola della 5 B quanti abbracci quante lacrime di gioia e di tristezza perché era finito un percorso per i nostri figli e loro non volevano lasciare le proprie maestre meravigliose. Grazie per tutto maestra Enza sei stata unica speciale e la maestra che tutti vorrebbero. Grazie sarai sempre nei nostri cuori”

Post di Angela Tarzia

Lr