“Il Postino rimane la mia favola”. Lo ha detto ieri Maria Grazia Cucinotta durante l’intervista rilasciata al quotidiano sudamericano in lingua italiana “La Voce d’Italia”, uno dei più apprezzati giornali per gli italiani all’estero. Al microfono del collega reggino Emilio Buttaro l’attrice ha spiegato: “Quest’anno ricorre il 25° anniversario dalla scomparsa di Massimo e in realtà è un non volerlo mai dimenticare. Lui ha fatto un film meraviglioso che ha portato l’Italia in giro per il mondo attraverso la sua semplicità fatta di emozioni vere, di poesia e di vita”.

L’intervista è stata realizzata a margine della presentazione del film “Tutto Liscio” che vede protagonista l’attrice siciliana. Una pellicola girata nel cuore della Romagna con un cast importante diretto dal regista Igor Maltagliati. Oltre a Maria Grazia Cucinotta tra i protagonisti del film Serena Grandi, Ivano Marescotti, Piero Maggiò, Giuseppe Giacobazzi, Enrico Beruschi.

Il film che cerca di salvaguardare i valori della Romagna è stato presentato di recente al Los Angeles Italia – Film Fashion and Art Fest di cui Maria Grazia Cucinotta è stata anche presidentessa dell’ultima edizione. “Al pubblico americano è piaciuto moltissimo” ha spiegato l’attrice durante l’intervista.

lr