COMUNICAZIONE DEL SINDACO DI MAMMOLA STEFANO RASCHELLA’.
COMUNICATO DEL 24.10.2020
Parto dall’esprimere un pensiero da parte di tutta la comunità mammolese ai cittadini -residenti e non- che in questi giorni si trovano in quarantena o in isolamento fiduciario. Siamo consapevoli che non sono momenti facili ma mai come in questa emergenza abbiamo capito che dal comportamento responsabile di ciascuno dipende la tutela della collettività.

🔴 I dati relativi alla giornata odierna segnano un aumento ufficialmente accertato, seppure di un solo caso, di tamponi già esaminati con esito NEGATIVO, cui si aggiunge un ulteriore cittadino IN ATTESA di tampone. Altri tamponi saranno eseguiti nella giornata di domani.
Nonostante le ore che ci attendono siano particolarmente decisive per certificare la reale incidenza del virus sul territorio comunale, grazie agli screening sierologici abbiamo comunque un’idea tendenzialmente attendibile della SERIA SITUAZIONE che si va profilando. Per tale ragione serve la massima responsabilità di tutti per evitare che tale situazione possa sfuggire dal controllo.

Ancora una volta ringrazio le Forze dell’Ordine, la Prefettura e il Dipartimento sanitario di prevenzione, nonché tutti i cittadini che si stanno comportando in maniera responsabile e idonea al momento che stiamo attraversando.

Invito tutta la comunità, specialmente i più giovani, a rispettare le misure di sicurezza previste a livello nazionale e regionale e ad adottare comportamenti estremamente cauti e responsabili, ricordando che già a partire dalle prossime ore entrerà in vigore l’ordinanza n. 79/2020 del Presidente facente funzioni Spirlì, che prevede dalle 24 alle 05 un limite agli spostamenti su tutto il territorio regionale fino al 13 novembre prossimo.
Non lesineremo sforzo alcuno!
Ancora grazie per la vostra collaborazione. Buona serata a tutti.

Buongiorno Locride