“Comunichiamo due PROSSIMI cantieri lavori nelle periferie rurali di Mammola:
1. La ripresa dei lavori urgenti sulla SP 120, di Città metropolitana di Reggio Calabria. I lavori, che nel lotto compreso tra la località CHIUSA e ASPALMO di Mammola, sono stati oggetto di una perizia di variante per consentire un SUPPLEMENTO di interventi nel tratto stradale precisato, consistono nel ripristino e messa in sicurezza della viabilità nei punti della strada maggiormente degradati.
I lavori, compatibilmente con le condizioni meteo avranno inizio nel corso della prossima settimana.
2. L’approvazione del progetto esecutivo propedeutico all’inaugurazione del cantiere lavori di SAN TODARO (risorsa finanziaria di 650mila euro).
Quest’ultimo prevede la messa in sicurezza dell’ingresso al villaggio rurale attraverso la caratterizzazione e modellazione geotecnica del costone posto in adiacenza della strada di accesso al villaggio rurale di San Todaro. Il sito è caratterizzato da una singolare conformazione geologica arenaria che verrà consolidata e protetta dall’erosione.
L’intervento, inoltre, consentirà in modo particolare, la messa in opera di una VASCA prefabbricata che sostituirà l’opera di raccolta delle ACQUE di antica realizzazione e ormai, non più funzionale.
* Altri micro interventi indirizzati a lavori di ripristino di piccoli tratti delle strade comunali periferiche, per una (risorsa finanziaria di 50mila), euro verranno annunciati nelle prossime settimane”.