COMUNICATO DEL 13.11.2020
🔴 Nella giornata di oggi registriamo un aumento di 2 GUARITI, per un totale di 8 dall’inizio dell’emergenza. Di conseguenza, senza riportare alcun incremento di positivi certificati, il numero degli attualmente positivi scende a 24. A loro va il nostro pensiero e quello della comunità tutta. Alla vicinanza della cittadinanza si aggiunge il prezioso servizio di supporto psicologico telefonico organizzato all’interno del distretto sanitario nell’insieme delle misure sociali predisposte a favore della popolazione, specie quella più fragile e che si trova in isolamento domiciliare.
Il dato di oggi, se da un lato rassicura, dall’altro insegna che la strada è ancora lunga e che la prudenza non sarà mai troppa. È evidente che questo dato è frutto della sinergia di forze operanti sul territorio, che hanno posto in essere quell’attività di screening che ha contribuito ad identificare i casi positivi che sono stati prontamente isolati, circoscrivendo il contagio.
Chiediamo di continuare a rispettare attentamente le norme anti-contagio: la responsabilità adottata in queste settimane sarà la chiave per uscire dall’emergenza. Un caro saluto a tutti!