Valentina Brizzi ha 26 anni. Nata a Treviglio da genitori di origini calabresi, ancora adolescente è ritornata con loro in Calabria, e da allora non è andata più via. Laureata in ingegneria biomedica, vive a Benestare e qui insieme al padre ed alla madre ha fondato un’azienda agricola: si chiama “Zinurra” e produce e commercializza carciofini selvatici, un’antica tradizione della Locride. Questa iniziativa imprenditoriale è nata grazie ai fondi del Psr Calabria (nello specifico, il Pacchetto Giovani) e ieri è stata il biglietto da visita con il quale la Calabria si è presentata al confronto con le altre Regioni italiane aderenti alla Rural4University 2020, il progetto promosso dal Mipaaf per sostenere lo sviluppo rurale nonché per valorizzare le buone pratiche in agricoltura. Va da sè: è andata bene. Benissimo. Con Valentina, simbolo di tanti giovani agricoltori, la Calabria ha dimostrato di quante capacità, competenze e talenti sia ricca. Avanti con fiducia!

Gianluca Gallo fb

ORGOGLIO BENESTARESE!!!

Congratulazioni alla nostra giovane e brava concittadina imprenditrice Valentina Brizzi (Graziella E Domenico Brizzi) per aver rappresentato con la sua Azienda Agricola “Zinurra” la Regione Calabria nel prestigioso Rural4University 2020, il progetto promosso dal Mipaaf per sostenere lo sviluppo rurale nonché per valorizzare le buone pratiche in agricoltura.
La nostra bellissima ma difficile terra, fatta di tante eccellenze agroalimentari è popolata da tanti giovani che vogliono emergere con una innata voglia di riscatto.
Tra queste spicca la nostra Valentina, alla quale anche l’Assessore Regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo ha riservato vive parole di apprezzamento e di compiacimento.
Congratulazioni sincere da parte del Sindaco Mantegna e dall’amministrazione comunale.
Buona fortuna da parte nostra
#zinurracarciofiniselvatici
#giovanibenestaresivincenti
#orgogliosamentebenestarese

Per l’Amministrazione Comunale
Il Sindaco
Avv. Domenico Mantegna