A “Scirubetta”, evento internazionale dedicato al gelato che si è tenuto nei giorni scorsi a Reggio Calabria, i maestri gelatieri Daniele Rinaldis del bar “Dolce e Salato” di Gerace e Pietro Galea del bar “Perla” di Natile di Careri fanno un successone e conquistano anche l’apprezzamento della prestigiosa giuria.
Un successo per la locride a livello internazionale.
I due maestri si sono aggiudicati il primo premio nella categoria “Mistery Box” con il gelato “Riga” ossia un variegato composto da ricotta di pecora, vino greco passito di bianco, caramello artigianale, stomatico e mandorle.
Inoltre Daniele Rinaldis è stato premiato dall’associazione formatori professionisti di Pino Scaringella come Maestro Divulgatore della Qualità .
Sono stati 34 i maestri partecipanti gelatieri presenti, i quali dopo aver ricevuto “l’ingrediente segreto”, si sono dovuti cimentare nell’elaborazione e creazione di un gusto di gelato nuovo e delicato. Missione perfettamente riuscita con i complimenti ricevuti da tutti i piu grandi maestri del settore presenti alla rinomata manifestazione di Reggio Calabria.
Allora non rimane altro che assaggiare questo nuovo gusto “Riga” e congratularci con i due maestri per l’ambito riconoscimento ricevuto.
A.T. -ecodellalocride.it







