Il countdown è cominciato. Mancano tre giornate al termine del campionato e per il Locri di mister Scorrano quella di oggi, contro la Reggina, è una vera e propria ultima chiamata. Al “Macrì” va in scena un anticipo infrasettimanale ad alta tensione, approfittando della sosta pasquale prevista domenica.
Le ambizioni delle due squadre, però, non potrebbero essere più distanti: la Reggina di Trocini, seconda in classifica a un solo punto dal Siracusa, è in piena lotta per il salto in Serie C. Il Locri, invece, è ultimo in classifica, due punti dietro il S. Agata, e vede sempre più vicino lo spettro della retrocessione diretta. Serve fare punti, e subito, per tentare di rientrare nella griglia playout.
Mister Scorrano ha chiuso ieri la preparazione con la consueta rifinitura mattutina, diramando la lista dei convocati. Restano fuori, per squalifica, Leveque e Chiricosta. Il nodo, come sempre, riguarda la scelta dei tre under obbligatori: in pole per una maglia da titolare ci sono Zucco (2004), Aprile (2005) e Scarfiello (2006), anche se non è escluso l’impiego tra i pali di Lauritano (2006), che comporterebbe un nuovo assetto tattico.
In difesa saranno ancora protagonisti il capitano Aquino e Pantano, mentre a centrocampo si va verso la conferma di Simonetta e dello stesso Zucco. In attacco sicuro il posto di Ficara, largo a destra, mentre per le altre due maglie offensive sarà ballottaggio fino all’ultimo tra Pelle, Fangwa e Molvadgaard.
Si prevede una grande cornice di pubblico: tifoseria reggina pronta a riempire il settore ospiti, ma anche numerose presenze dal territorio locrideo a sostenere i propri colori in una sfida che vale una stagione.