Sembra voler ritornare il sereno per lo Sporting Locri. Dopo le tristi vicessitudini delle ultime settimane,infatti, si apre finalmente un nuovo capitolo di speranza e opportunità per il team calabrese. “A riflettori quasi spenti” ,come sottolinea il sindaco di Locri Giovanni Calabrese sulla sua pagina Facebook, un gruppo di imprenditori “amici della Locride, hanno risposto presente”. Ed effettivamente è proprio grazie a loro se potrà continuare l’avventura dello Sporting Locri.
A breve ci sarà quindi l’atteso cambio al vertice della società del Locri, si dimetterà il vecchio presidente Ferdinando Armeni, al centro delle polemiche sulle presunte minacce per le quali non si esclude anche l’ipotesi di una macchinazione, e subentrerà una nuova dirigenza. Ad annunciarlo era stato anche il presidente della Lega nazionale dilettanti, Antonio Cosentino.  In attesa che venga dato un nome ed un volto al misterioso artefice delle minacce, la squadra del calcio a 5 femminile che milita nella Serie A avrà, formalmente, un nuovo assetto societario. Non c’è dubbio, comunque, che allo Sporting Locri in questi giorni sia arrivato sostegno da tutte le parti. Adesso tutto è nelle mani degli imprenditori:
 Vittorio Zadotti – La Lombarda Servizi
 Pino Melara e Valentino Villecco – Formamentis
 Francesco D’Agostino – Stocco & Stocco
 Umberto Costamagna – Call & Call
 Nicola Capogreco – Ristorart Grandi Eventi
Il presidente della Lega nazionale dilettanti ha, comunque, confermato il proprio impegno: “Noi abbiamo voluto dare la nostra solidarietà alle ragazze, al territorio e a una regione messa in difficoltà, noi non ci pieghiamo a nessuno, la partita del 10 era un punto di partenza. Vogliamo che concludano il campionato – ha aggiunto – perché stanno facendo bene e sono ai vertici della classifica, questo significa orgoglio per una regione che ha il Crotone che sta facendo grandi cose in Serie B e ora il Locri. Vogliamo che si esca da questa vicenda con la dignità ed il rispetto che spetta alle donne, siamo sicuri che avverrà”, conclude il numero uno della Lnd.
Dunque, è Vittorio Zadotti, imprenditore milanese di origini calabresi, il nuovo presidente dello Sporting Locri, la società di calcio femminile a cinque al centro di minacce anonime che hanno portato alle dimissioni della precedente dirigenza.
L’accordo che ha sancito il passaggio della proprietà dalle mani del presidente dimissionario Ferdinando Armeni a Zadotti, è stato siglato stamani, in Comune a Locri, alla presenza anche del presidente vicario della Federazione nazionale di calcio a 5, Alfredo Zaccardi e del sindaco di Locri Giovanni Calabrese che ha gestito la fase di passaggio
ALESSANDRA BEVILACQUA
crop_min_1375-i-vz presentazione link calabria