Si è tenuta questa mattina la prevista Conferenza stampa del nuovo presidente Vittorio Zadotti, imprenditore milanese di origini calabresi, nonché nuovo Presidente dello Sporting Locri, la società di calcio femminile a cinque al centro di minacce anonime che hanno portato alle dimissioni della precedente dirigenza.
Durante la Conferenza stampa Zadotti ha parlato di come si tratti di una squadra calabrese in seria A, una cosa da non sottovalutare e che ha una rilevante importanza. Parlando di professionismo ha ribadito che lascerà ancora giocare le spagnole nella squadra ma che le giocatrici calabresi ci sono, e sono molto brave, molte di loro giocano già in centro Italia  come professioniste da anni. Ha poi aggiunto che forse qualcuna ha intenzione di lasciare la barca dello Sporting ma ancora è tutto da vedere e decidere. Nessuna porta verrà chiusa in faccia alle ragazze. Mister Lapuente è stato esonerato e la compagine verrà affidata a mister Sansotta proveniente dalle giovanili. Zadotti ha inoltre ribadito come si tratti di un’esperienza importante di crescita personale l’aver preso in mano una squadra come lo Sporting Locri: “il mondo del calcio ha una forte risonanza ma è lo spirito sportivo che ci interessa” ha affermato l’imprenditore.
Ha poi dato la notizia di avere intenzione di riformare e riorganizzare la società, introducendo figure nuove come un preparatore atletico e un nutrizionista che seguiranno passo passo le ragazze.
Carlotta Tomaselli
15314news