Si è svolta ieri in Piazza Dei Martiri a Locri la manifestazione musicale e culturale “MuSiCangia”, organizzata dal Circolo dei Giovani Democratici di Locri in collaborazione col Circolo cittadino del Partito Democratico e con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Abbiamo celebrato la festa dei Lavoratori dando spazio ai gruppi musicali emergenti quali i giovanissimi “The Flyers” e gli “Heavens Above The Explosions” di Siderno e i “Route 106” e gli “IrcoLiberty” di Locri. Contemporaneamente è stata data prova della vitalità di Locri e della Locride coinvolgendo varie associazioni della zona, come l’Avis, l’Unicef, il Google Developer Group Locride, l’ERA European Radioamateurs Association, il Circolo Scacchi Locri. Sono stati presenti anche alcuni artigiani.

Le esibizioni dei gruppi musicali sono state intervallate da numerosi interventi. Introdotti da due talentuosi presentatori alla loro prima esperienza, sono intervenuti Giovanni Puro, rappresentante dell’Oratorio Salesiano di Locri; la Consigliera Comunale Domenica Bumbaca che ha confermato l’attenzione dell’amministrazione nei confronti dei ragazzi e alcuni giovani della Locride con brevi interventi sul lavoro. Ha avuto luogo, inoltre, la bellissima sfilata organizzata dal negozio POIS di Locri, esercizio tra i principali sponsor e collaboratori dell’evento.

Ringraziamo in particolare tutti i commercianti e le attività che hanno sponsorizzato l’evento, contribuendo generosamente e dando prova ancora una volta di avere fiducia nei giovani e nella loro capacità di fare e cambiare le cose. Un ringraziamento va anche ai numerosi cittadini accorsi in Piazza e ai singoli che hanno contribuito in vario modo alla realizzazione dell’evento.

Il Segretario Domenico Chianese e il Presidente Gabriele Cortale esprimono la massima soddisfazione per la buona riuscita di “MuSiCangia” e auspicano eventi di sempre maggiori estensione e coinvolgimento per il futuro.

9038news