La Sezione di Archivio di Stato di Locri (costa jonica della provincia di Reggio Calabria), in occasione dell’evento nazionale “Domenica di carta” previsto per domenica 11 ottobre 2015, presenterà al pubblico l’Archivio Antonio Russo.

Antonio Russo, noto stilista calabrese, è stato fondatore della A.I.S – “Associazione Interregionale Sarti” e promotore ed organizzatore dal 1971 al 2008 della “Sfilata di Alta Moda Sartoriale”  di Roccella Jonica (R.C.), evento molto noto nel mondo televisivo e dello spettacolo.

Per ricordare l’attività professionale del maestro Antonio Russo saranno presentati filmati, bozzetti, foto ed articoli della stampa nazionale ed internazionale. Tale archivio è stato donato dalla famiglia alla Sezione di Archivio di Stato di Locri per trasmettere alla future generazioni  la memoria e l’esempio di un personaggio che ha dato lustro non soltanto all’intera Calabria ma anche e soprattutto all’artigianato creativo nazionale che ha costituito la base per il lancio del migliore  “Made in Italy” nella moda e nel “design” personalizzato.

In presenza dei figli e della moglie del compianto stilista imitato in Italia e nel mondo, la manifestazione avrà luogo domenica  11 ottobre 2015 dalle ore 10,30 nella Sala di Studio della Sezione di Archivio di Stato di Locri sita in Via Matteotti n. 356 (info  0964-22163). L’ingresso alla mostra è libero e gratuito.

12548news