Ritorna l’atteso appuntamento con la manifestazione invernale della durata di un mese

 Tutto pronto per l’avvio della terza stagione di “Locri On Ice”, l’evento che negli anni precedenti ha riscosso enormi successi e numerosissime presenze da parte di tutta la Locride, e che si appresta a rinnovare quanto di buono è stato fatto in precedenza.

Sarà presente come al solito la pista di pattinaggio su ghiaccio, che attrae tanti giovani in tutto l’arco della giornata. Saranno presenti i vari mercatini, coordinati come sempre da Stefania Fiumanò. Saranno presenti i locali della movida della Città, pronti ad animare le serate fino a tardi con musica e divertimento.

Nuove le casette installate in Piazza dei Martiri e nella villetta antistante, che saranno gestite all’interno delle varie attività previste.

“Locri on Ice” avrà inizio giorno 8 dicembre 2015, con le attività curate dalla Consigliera Domenica Bumbaca, e chiuderà i battenti domenica 10 gennaio 2016. La sua forza è data da questo “grande contenitore” che ingloba al suo interno una serie di mini-appuntamenti e di eventi che in maniera trasversale interessano tutte le età e le diverse tipologie di persone, svariando dalla musica, al cabaret, all’intrattenimento per bambini.

La manifestazione è organizzata come sempre dall’Amministrazione Comunale di Locri ed è curata e gestita dall’Assessore agli Eventi, Giuseppe Fontana, che ha fatto sì che “Locri on Ice” diventasse nel tempo appuntamento fisso e rilevante per l’intero territorio locrideo. Così l’Assessore in merito a questo prossimo avvio: «Locri On Ice non poteva mancare come appuntamento anche per l’inverno 2015. Abbiamo lavorato per migliorare l’assetto generale e per portare qualche novità all’interno di un pacchetto già di successo. Siamo al terzo anno e contiamo di migliorarci sempre più, con l’intento di offrire svago e divertimento in un periodo un po’ particolare. Diciamo che nei due anni precedenti ci siamo riusciti, ottenendo riconoscimenti importanti. Questo ha dato la forza di ripetere l’iniziativa e di rinnovarla nel suo insieme. Le novità saranno svelate nell’arco delle serate. Si parte giorno 8 e si chiude il 10 gennaio con i locali della movida attivi dal 19 dicembre all’interno del consueto “Music Village”.»

Di seguito le parole del Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese: «Locri On Ice è ormai un appuntamento consueto e consolidato che tutta la Locride attende. Noi siamo contenti di offrire ai nostri cittadini, in mezzo ai loro problemi quotidiani, qualche momento di svago e serenità. Locri sarà nuovamente al centro della Locride e Piazza dei Martiri centro di ritrovo per famiglie e per i giovani. L’Amministrazione comunale è pienamente attiva in tal senso e ringrazio l’Assessore Fontana, la Consigliera Bumbaca, gli sponsor e soprattutto i cittadini che, senza nulla avere in cambio, hanno sposato il progetto e ci stanno dando una mano nella sua realizzazione. Locri è pronta ad ospitare tutti i coloro i quali avranno il piacere di venirci a trovare in questo mese di appuntamenti.»

Un ringraziamento per la fattiva realizzazione dell’evento, grazie al supporto economico, va dato agli sponsor (Simply, AZ Car Service, Tailorsan – Eurochimica Srl, Post&Post scarl aggregate Nexive partner) e alla Provincia di Reggio Calabria, da sempre attenta alle attività di marketing territoriale e agli eventi importanti che interessano il territorio.

12314330_544087555747937_2781393757798388632_o (1)