Si sono svolte sabato 28 marzo, le premiazioni dei vincitori della prima edizione della Corri Locride. Alla presenza del Presidente del Comitato Regionale FIDAL, Ignazio Vita, sono stati assegnati i premi alle categorie Assoluti Maschile, Femminile e Master, nonché il premio per quelle Società che hanno risposto maggiormente in termini di iscritti e partecipanti alle gare. Sono intervenuti oltre agli organizzatori e al Presidente FIDAL, quelle persone che si sono distinte per supporto e collaborazione nella realizzazione della 1^ Corri Locride, e per i quali il Consiglio Direttivo dell’Associazione Polisportiva Culturale Dilettantistica Polis Multietnic ha istituito un premio apposito, il <<CORRI LOCRIDE Integration Ambassador>>.

Dopo la presentazione dei lavori degli Studenti del Liceo Artistico di Siderno, coordinati dalla Prof.ssa Rita Daniele, chiamati a realizzare la futura locandina per la Corri Locride grazie al concorso “Una locandina per la Corri Locride”, è stato dato spazio alle premiazioni ufficiali.

Giuseppe Coluccio, Assessore allo Sport nel Comune di Marina di Gioiosa  Ionica, è stato insignito del titolo di “Ambassador” e lo stesso ha presentato la Tappa 2015 che si svolgerà nel Comune il 12 agosto. La gara, che l’anno scorso ha visto una numerosa partecipazione di atleti sul lungomare, interesserà quest’anno una strada che l’Assessore considera “il polmone verde” della cittadina e che è allo stesso tempo l’antico tracciato della Calabro-Lucana, quindi anche un’importante mossa in termini di valorizzazione.

Dopo di lui è stata la volta di Antonio Delfino, Assessore allo Sport del Comune di Bovalino, cui come gli altri si deve il merito della preziosa collaborazione. Delfino ha presentato la Tappa nel suo Comune in programma per il 16 agosto sempre sul lungomare.

Domenica Bumbaca, consigliere responsabile delle attività sportive nel Comune di Locri, ha anticipato l’appuntamento con l’ultima Tappa della 2^ edizione della Corri Locride sul lungomare.

Al termine si sono assegnati i premi dei vincitori Assoluti della 1^ Corri Locride: per la categoria maschile primo classificato e campione della prima Corri Locride è Graziano Gelsomino. L’atleta della Podisti Locri ha accumulato i punti necessari per arrivare alla posizione principale del podio, partecipando a tutte le 4 tappe, classificandosi 8^a Marina di Gioiosa Ionica, 3^ a Samo e a Bovalino, 12^ a Locri . L’aver fatto piazzamenti a tutte le tappe della CORRI LOCRIDE l´ha portato a essere il Miglior Atleta della manifestazione. Secondo Stefano Sestito, vincitore di due tappe. Campione Italiano Promesse nella Maratona 2014. Una delle promesse dell’Atletica italiana. Terzo Mustapha Habchi, due volte secondo, dietro Sestito. Domani, durante la prima tappa della 2^ Corri Locride, l’atleta sarà impegnato in due gare, quella

Per la categoria femminile Teresa Latella, atleta dei Podisti Messina, primatista assoluta regionale sulle staffette 4x800m e 4x1500m; Katia Scionti, atleta dello Stile Libero Messina. Già migliore italiana nella categoria SF35 nell’ultima Maratona di New York. Katerina Fiorino della Violetta Club, una delle promesse dell’Atletica calabrese.

Per la categoria Master si e´ aggiudicato il podio Giuseppe Sestito, Violetta Club. Tra le migliori dieci prestazioni su strada Sestito ne detiene tre. Secondo posto per Attilio Muscolo, Podisti Locri. Ha partecipato alle tappe di Bovalino e Locri arrivando secondo nella sua categoria.

Terzo Roberto Bolognino, Podisti Locri. Ha partecipato alle prime tre tappe saltando per infortunio la tappa di Locri.

 

 

 

Da stasera in poi gli atleti cercheranno di “conquistare” il pettorale numero uno che sarà indossato per tutto il 2015 dal Campione  Graziano Gelsomino.

 

 

Appuntamento adesso per le 5 tappe del 2015

1^ Tappa a Siderno, il 29 marzo 2015

2^ Tappa a Marina di Gioiosa Ionica, il 12 agosto 2015

3^ Tappa a Bovalino, il 16 agosto 2015

4^ Tappa a Samo, il 21 agosto 2015

5^ Tappa a Locri, il 27 dicembre 20158204news