In una cornice surreale tra  mazzi di rose, orchidee e fiori d’ogni tipo, mercoledi 29/07/2015, è stato festeggiato, in un noto locale di Canolo Nuova, il compleanno della Signora Cristina Agostino Panetta di Locri. Niente di strano se non si trattasse del compleanno numero 100, cosa assai rara e bella per i tempi che corrono.

       La centenaria signora, madre dei fratelli Armando Giuseppe  e  Carlo Ernesto Panetta, stimati concittadini locresi ha trovato il suo momento di gloria tra gli abbracci, gli auguri e la commozione  di amici e parenti compreso il Christian che si sono, alla fine esibiti nella più classica delle canzoni mondiali intitolata alla mamma.

       “…sei tu la vita e per la vita non ti lascio mai più “ , cantata da tutti i presenti nel locale sulle note magistralmente armeggiate da Renato Gargiulo che pure  festeggiava il suo congedo da colleghi ed amici per il traguardo raggiunto a fine attività lavorativa.

       Grande festa, quindi, che ha visto spassionata sincerità e registrato il sorriso

di  quanti nella vita e per la vita hanno vissuto nella stima di tutti.

       Una poesia di augurio per altri anni ancora di vita , nel dialetto calabrese da lui usato, è stata declamata dal figlio Carlo Ernesto tra  i consensi e la commozione generale.

      Alla “GRANDE” signora Cristina sentiamo di poter dire :” SEMPER AD MAJORA”!

 11046news