R. & P.

Con l’avvicinarsi delle elezioni politiche del 4 Marzo appare necessario come non mai che vi siano occasioni di approfondimento della proposta politica che i vari schieramenti offrono all’elettorato. Siamo pero’ da tempo passati a un sistema in cui prevalgono le presentazioni di singoli candidati e i monologhi , che hanno sostituito i confronti tra schieramenti ed esponenti, rendendo sempre meno evidenti le particolarità e le differenze tra ideologie e contenuti.

Di fronte a una tendenza sempre maggiore alla sfiducia nei confronti della politica, che degenera poi nell’astensionismo, nella disaffezione, nel distacco tra i cittadini e i loro rappresentanti, i circoli locresi dei Giovani Democratici e di Gioventù Nazionale hanno deciso di collaborare in modo costruttivo sfidandosi in un dibattito che affronti tematiche ideologiche e programmatiche dei loro partiti. Si dice sempre che i giovani rappresentino il futuro e che soltanto il loro impegno disinteressato possa dare la svolta al nostro Paese, per questo abbiamo optato per un incontro-scontro che coinvolga esclusivamente membri delle due organizzazioni giovanili con la presenza di un moderatore non militante ma rappresentante del mondo studentesco.

L’incontro si terrà sabato 24 febbraio alle ore 18,00 Palazzo Nieddu – Del Rio a Locri.

Contiamo sulla massiccia partecipazione non soltanto dei giovani, ma anche degli adulti ai quali vorremmo dare spunti ed esempi di politica al servizio dei cittadini.