R. e P.

Domani a Catanzaro, presso la sede della Giunta regionale,il presidente Occhiuto incontrerà i segretari regionali delle associazioni sindacali,per affrontare la grave condizione in cui versa la strada statale 106 jonica.

Oggi il manager della azienda sanitaria di Vibo Valentia ha incontrato i sindaci del vibonese per confrontarsi sulla situazione di emergenza che vive la sanità pubblica vibonese,dopo l’ ultima aggressione subita da una dottoressa di guardia medica a Soriano. La Prefettura ha convocato il comitato per l’ ordine e la sicurezza.

Non si comprende perché,nel primo caso ,per l’ incontro a Catanzaro sulla strada statale 106 , Occhiuto ,anziché convocare i sindacati non abbia, come era giusto e naturale che fosse,invitato i 42 sindaci della locride che rappresenta la fascia chilometrica più insidiata per concordare le soluzioni da affrontare ed i tempi da stabilire. Anche alla luce della chiusura della galleria della limina.

Oggi la manager ospedaliera, dottoressa Di Furia, sarà a Locri per verificare non so cosa. Ma non era giusto convocare i sindaci della locride per parlare, trovando soluzioni immediate,di ciò che affligge l’ ospedale di Locri anche alla luce di quanto segnalato e denunciato negli ultimi giorni?

L’amara conclusione è che i nostri sindaci contano nello scacchiere istruzionale ,

( sanitario e regionale), quanto contava Fantozzi nella Megaditta al cospetto del Megapresidente Balabam.

Vergogna!

Pino Mammoliti