“il giorno prima della felicità” è il titolo di un bellissimo libro di Erri De Luca.Mi sembra il titolo adatto al giorno che precede la mia azione di protesta ( sciopero della fame) , prevista per domani.

Oggi,31 maggio ore 8:40, ho vissuto la sensazione di felicità,da condividere con tutti voi ed in particolare con chi ha bisogno di rivolgersi all’ospedale di Locri, perché la direzione sanitaria ospedaliera ha raccolto il mio appello,ed ha risposto con l’immediata attivazione del servizio Cup e del servizio ticket – con doppia modalità di pagamento,sia con il pos che con i contanti – consentendo di evitare azioni di dura protesta in difesa dei cittadini della locride.

Rimane tuttavia la necessità di individuare almeno cinque cardiologi ed altrettanti radiologi,per garantire il livello minimo di tutela di assistenza a centinaia di utenti. In particolare,da domani (1 giugno) la divisione di radiologia rimarrà con due soli medici perché altri due prenderanno servizio in altri ospedali fuori dalla Calabria. Alla neo dirigente della sanità reggina, dottoressa Di Furia, chiediamo un intervento urgente e non più differibile per garantire il diritto alla salute di migliaia di persone.

Pino Mammoliti