R. e P.
La nuova giunta di Occhiuto nasce a cavallo tra a festa delle streghe e la ricorrenza di tutti i santi. Quest’ ultimi sono stati in parecchi scomodati dai consiglieri eletti e dai candidati non eletti della locride, perché Occhiuto ha fatto il miracolo. Mai come questa volta la nostra zona è stata premiata con il rinnovo degli assetti istituzionali calabresi. Abbiamo il Presidente del Consiglio e due assessori nello spazio di venti chilometri. La città di Locri esprime una coppia di assessori,(Calabrese e Micheli in Laganà,) molto simili politicamente tra di loro appartenendo alla stessa etnia ed avendo medesima formazione culturale e notevole prestigio personale (considerato il botto di voti ricevuti)i loro curriculum vitae e professionali ,non danno scampo.
ha selezionati pure vicini di casa, quasi a voler imporre lo stesso peso e facilitare lo stesso percorso.Per queste ragioni , se nella scorsa legislatura Locri ha migliorato la qualità di attenzione e servizi resi dalla regione, questa volta dovrebbe, perlomeno, raddoppiarli. In più abbiamo il consigliere effettivo – Crino – e la consigliera supplente – Iriti – che completeranno il mosaico del riscatto jonico.
Occhiuto ha sacrificato la città di Reggio e l’ intera Piana, lasciando fuori dall’ esecutivo le due aree territoriali, nonostante l’ enorme suffragio ricevuto in termini elettorali.Degli sforzi e dei sacrifici di Giannetta e Mattiani non ha voluto sapere. In più ha donato alla locride il Presidente del Consiglio il cauloniese Cirillo.Dobbiamo essere contenti di cotanto affetto dimostratoci da Occhiuto e ringraziarlo, perché da oggi la locride diventerà la Las Vegas della Calabria . Verrà finalmente messo a posto il nostro ospedale,completata la106 ,realizzata la elettrificazione ferroviaria, tutto ciò che in 40 anni non è stato fatto sarà realizzato.
Dobbiamo avere solo pazienza, non più speranza!
Pino Mammoliti

