“Auguri di buon lavoro nella nuova veste di Assessore Regionale, con l’auspicio che l’obiettivo primario del suo impegno sarà sempre il bene comune”.

Il vescovo di Locri-Gerace, S.E. monsignor Francesco Oliva, ha accolto favorevolmente la notizia della nomina ad Assessore regionale del sindaco di Locri dottor Giovanni Calabrese.

Al primo cittadino locrese, a cui è stata affidata la delega al Lavoro, il Vescovo ha voluto rivolgere un messaggio di augurio, ricordando, con le parole di Papa Francesco, che “la politica, tanto denigrata, è una vocazione altissima, è una delle forme più preziose di carità” (Esortazione apostolica “Evangelii Gaudium”).

Il dottor Calabrese conosce molto bene Locri e la Locride, sa quali siano i punti deboli, sa di cosa ci sia bisogno e dove occorra intervenire; dalla sanità ai collegamenti viari e ferroviari, dall’ambiente alla creazione di opportunità lavorative per i tantissimi disoccupati. Confidiamo che, assieme ai consiglieri regionali provenienti da questo nostro territorio e a tutti i componenti del Consiglio e della Giunta della Regione Calabria, il neo assessore saprà trovare i giusti rimedi per sollevare la nostra terra che, oltre ai tanti problemi che si porta dietro, è esposta anche al rischio della ndrangheta, del malaffare e della corruzione.

Siamo certi che agirà con lo stesso impegno con il quale ha servito, da primo cittadino, la Città di Locri.