R. e P.
Osservatorio Ambientale Diritto per la Vita, Comitatodi Quartiere Moschetta per la salvaguardia dei diritti civili, Associazioni La Città del Sole e Do ut Des per il progetto di Leo -in collaborazione e intesa col Comune di Locri Assessorati Ambiente e Cultura– ed insieme al WWF Reggio Calabria, lanciano questa iniziativa per diffondereun messaggio di cooperazione e sensibilità ambientale. È necessario il grande impegno di tutti per far crescere in ciascuno di noi quella percettibilità emotiva protesa al rispetto della natura, necessaria a farci intimamente comprendere che in un mondo pulito si vive meglio.
In piazza Nosside (lungomare di Locri) saranno, inoltre, esposte opere realizzate con materiale di riutilizzo e riciclo e sarà possibile esporre anche oggettistica realizzata con la medesima tecnica – non a scopo di vendita – previa comunicazione e autorizzazione delle autorità preposte.Il riuso dei materiali e riciclo dei rifiuti sono concetti densi di significato sociale e plasmano l’idea delle opportunità che possono essere create nel territorio, per il territorio.
La data prescelta e le modalità di gestione dell’evento potranno subire variazioni – che verranno prontamente comunicate – per l’adeguamento con le previsioni DPCM e con le ordinanze regionali in materia di emergenza sanitaria. Naturalmente la manifestazione si svolgerà nel rispetto del distanziamento e dell’uso di mascherina e guanti.
_______________________________Info & Adesioni da inviare qui:
Comitato di Quartiere Moschetta di LocriOsservatorio Ambientale
cell. 339 1119526 (Pres. Ornella Monteleone)cell. 388 6586067 (Pres. Arturo Rocca)
ornellamonteleone@libero.itdirittoperlavita@gmail.com
Presentarsi forniti di guanti da giardinaggio e di borraccia ( l’acqua sarà fornita dall’Osservatorio)