Il palco allestito su corso Numistrano è pronto ad accogliere la Premier Giorgia Meloni e i due vicepremier, Antonio Tajani e Matteo Salvini. Prevista la presenza anche di Maurizio Lupi, Antonio De Poli e Laura Castelli, tutti i leader locali dei partiti della coalizione di centrodestra, a sostegno del candidato alla Presidenza della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. L’appuntamento inizierà alle 16.
Da questa mattina, operatori e un notevole dispiegamento di forze dell’ordine a lavoro per garantire la piena sicurezza della zona. Nei giorni scorsi, inoltre, operatori hanno pulito la zona dalla villetta di fronte la cattedrale, dove è stato allestito il palco, al monumento dei caduti fino alle fontane presenti sul corso. Così come l’isola pedonale che, sempre alle 16 in contemporanea accoglierà la manifestazione pro Palestina e in sostegno alla missione umanitaria della Global Sumud Flotilla.
Per l’occasione sono state disposte ordinanze per regolare l’afflusso di politici ed elettore. Dalle modifiche alla circolazione stradale, ai divieti di sosta e di consumo di bevande e alimenti in contenitori di vetro in diverse aree pubbliche della Città di Lamezia Terme (C.so Numistrano, C.so G. Nicotera e altre Vie e Piazze) per la giornata del 30 settembre. È stata disposta anche l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione Civile in forma ridotta per le due manifestazioni. Gli eventi – viene sottolineato – sono attrattori di elevato numero di pubblico ed ospiti provenienti anche da diverse località del resto della Regione”, e dai dati previsionali assunti nel corso delle riunioni tecniche, informano “si prevede l’afflusso di circa 4.000/5.000 persone in città”.
lametino.it