In una terra dove il tempo sembra fluire al ritmo delle stagioni e il legame con la terra è tanto profondo quanto gli antichi ulivi, nasce una storia di tradizione, passione e dedizione.
Questa è la storia di Domenico Commisso e del suo viaggio nella creazione di ” “, un tesoro culinario che porta l’essenza della Calabria nel mondo.
‘ ‘
Nel cuore di Siderno, tra le eco di storie tramandate di generazione in generazione, Domenico si trova di fronte a una scelta: seguire il cammino tracciato dalla tradizione familiare o lasciare che le antiche ricette dei salumi calabresi svaniscano nel tempo. Spinto dall’amore per la sua terra e dall’esempio di sacrificio e impegno di suo padre Antonio e sua madre Rosetta, Domenico intraprende un viaggio per rivitalizzare e reinventare l’eredità di famiglia.
Il cammino non è stato privo di ostacoli. La sfida di mantenere vive le tecniche artigianali in un mondo che corre veloce verso la modernità sembrava insormontabile. Ma l’eroe del nostro racconto, armato di dedizione e di una profonda conoscenza tramandata, si immerge nell’antica arte salumiera, riscoprendo e valorizzando il Maiale Nero d’Aspromonte, gioiello della biodiversità calabrese.
Nel suo percorso, Domenico non è solo. Accanto a lui, la famiglia, pilastro di forza e fonte inesauribile di saggezza, e una comunità che riconosce e celebra il valore della tradizione. Insieme, riscoprono il sapore autentico dei salumi, dalla salsiccia alla soppressata, creazioni che racchiudono l’anima della Calabria.
Dal cuore di Siderno, “Salumi Nostrum” diventa un emblema di eccellenza, un ponte tra passato e futuro. Domenico, attraverso il suo viaggio, non solo salva un’eredità familiare ma la trasforma in un messaggio di qualità e passione che oltrepassa i confini regionali, portando i sapori autentici della Calabria a tavole in tutto il mondo.
  !
Salumi Artigianali Nostrum fb