In data 31/07/25 si replica nella struttura ospedaliera di Locri un laborioso ed importante intervento di chirurgia ortopedica,solitamente attuato da strutture super specialistiche. Il chirurgo ortopedico Dr. Massimo Colomba,ha fatto bis ed ha eseguito per ben due volte questo delicatissimo intervento che utilizzando protesi di tipo tumorale per la risoluzione di complicati casi di fratture femorali in prossimità del ginocchio che altrimenti non avrebbero avuto risoluzione mediante altri tipi di intervento.

Si tratta nella fattispecie di interventi molto complessi,uno dei due è stato eseguito dopo ben 2 mesi dall’evento traumatico (con numerose aderenze formatesi nel fallace tentativo di riparazione dell’osso nonostante la grave scomposizione che costringeva la paziente ad una zoppia marcata in seguito al marcato accorciamento dell’arto) mentre l’altro era complicato dalla presenza di una protesi di ginocchio in sede di frattura pluriframmentaria e scomposta che si estendeva quasi fino alla metà del femore.
Entrambi gli interventi,pesanti e pericolosi per i pazienti,presentano molte complessità tecniche che il Dr. Colomba ha saputo eseguire anche grazie ad una equipe preparata e coordinata. Nonostante l’età delle pazienti, la prima ormai deambula tranquillamente e senza aiuti. La seconda,a soli quattro giorni dall’intervento, cammina con l’aiuto delle stampelle.

Le