Con l’inizio della bella stagione, la Polizia di Stato ha implementato le attività di prevenzione del fenomeno infortunistico sulle strade connesso, in particolare, all’assunzione di alcool, sostanze stupefacenti o psicotrope, con l’impiego sul territorio catanzarese di equipaggi della Stradale.

In particolare, la notte dello scorso sabato 24 maggio, sulla Strada Statale 106, è stato effettuato un servizio di controllo del territorio per il contrasto delle così dette Stragi del sabato sera, finalizzato alla verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti di veicoli, che ha impiegato due pattuglie e personale dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura.

L’attività, ha visto anche la presenza di Anas, che ha provveduto a creare un restringimento di carreggiata all’altezza del posto di controllo garantendo agli utenti in transito ed agli operatori impegnati di operare in assoluta sicurezza.

Nel complesso, l’azione svolta, ha portato al controllo di 22 veicoli, con 34 persone identificate di cui 22 sottoposte a controllo con etilometro e due a drug test. Inoltre, sono state rilevate tre violazioni al Codice della Strada.

Nel pomeriggio di domenica 25, invece, le ispezioni hanno interessato la Strada Statale 109 quater della Sila, nel corso della quale sono stati controllati 9 veicoli, di cui 4 moto, con 10 persone identificate. Inoltre, sono state accertate tre violazioni stradali ritirate due patenti.

Prosegue l’impegno della Polizia Stradale volto a scoraggiare e prevenire la guida in stato di ebbrezza che continua a rappresentare una delle principali cause di incidentalità.

cn24tv.it