TMB: URGONO CHIAREZZA E RESPONSABILITA’
In questi giorni, molti cittadini e associazioni hanno firmato un documento contro l’impianto TMB di San Leo, a Siderno. Anche a noi è stato chiesto di aderire, ma abbiamo preferito non farlo poiché non condividevamo in toto i contenuti di quella proposta: però, allo stesso tempo, riteniamo giusto informare i cittadini su quello che #inpiedipersiderno sta facendo sul tema del TMB.
In queste settimane, stiamo lavorando per sviscerare al meglio la questione: stiamo ascoltando le voci di chi è al lavoro sul progetto di ammodernamento, le associazioni ambientaliste, i comitati per il no e tutti coloro che possono dare un contributo sul tema. Perché quando si parla di salute la campagna elettorale deve lasciare il posto ad una campagna di informazione. Il metodo di #inpiedipersiderno è questo: studiare, lavorare a fondo, conoscere i temi e poi prendere una posizione. C’è in ballo la salute di tutti noi, i posti di lavoro di tantissime famiglie e non possiamo abbandonarci a proclami che parlano alla pancia delle persone senza tenere conto della realtà dei fatti.
Su una cosa però non possiamo che essere d’accordo: su un tema così delicato ed importante per la salute dei cittadini deve essere un’amministrazione democraticamente eletta a decidere. Per questo ci uniamo anche noi a chi chiede alla Commissione Straordinaria di lasciare che siano la prossima Giunta e il prossimo Consiglio Comunale a prendere decisioni così importanti per il futuro di Siderno.
#inpiedipersiderno