AEGI, Associazione Economisti Giuristi d’impresa, con il Patrocinio del Comune di Locri, dell’Ordine degli Avvocati di Locri, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Locri e della Camera Civile di Locri, ha organizzato il convegno dal titolo “ANTIRICICLAGGIO E PROFESSIONISTI. ADEMPIMENTI, SANZIONI E RESPONSABILITÀ”.
Il convegno ha posto l’attenzione sulla crescente consapevolezza riguardo alle questioni legate all’Antiriciclaggio e al ruolo del professionista e dell’unità di informazione finanziaria della Banca d’Italia. Si sono esaminate le novità sulle regole tecniche del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e gli effetti sugli adempimenti dei revisori legali. Si è discusso della prevenzione del riciclaggio e della collaborazione interistituzionale, con particolare riferimento alla visione della Direzione Investigativa Antimafia. Si è fatto infine il punto sulle attività di controllo dell’antiriciclaggio della Guardia di Finanza nei confronti dei professionisti giuridico-contabili.
L’evento ha avuto luogo a Locri, presso la Biblioteca Comunale “Gaudio Incorpora”.
Il convegno era accreditato per la formazion professionale continua da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Coniabili di Locri e dell’Ordine degli Avvocati di Locri con 3 c.f.p.