Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla variante B della nuova Strada Statale 106, nel comune di Grotteria, in contrada Marcinà. Un grave incidente stradale ha coinvolto una sola vettura, una Ford C-Max, che per cause ancora in corso di accertamento ha perso il controllo finendo la sua corsa contro l’ingresso della galleria Limbia.

A bordo del veicolo si trovava il solo conducente, un uomo di 63 anni residente a Roccella Jonica, V.M., che purtroppo è deceduto a seguito del violento impatto. Si tratta di un incidente autonomo e tra le ipotesi al vaglio degli investigatori vi è anche quella che l’uomo possa aver accusato un malore prima di perdere il controllo del mezzo e schiantarsi contro il muro della galleria.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Reggio Calabria, distaccamento di Siderno, per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.

Le operazioni di rilievo e gestione dell’incidente sono condotte dalla Polizia di Stato, con il supporto dei Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica. Presenti anche il personale sanitario del Suem118 e l’elisoccorso.

Il tratto di strada interessato dal sinistro è stato chiuso al transito per consentire le operazioni di soccorso e il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. Gli interventi sono ancora in corso.

telemia