Il terribile incidente stradale di ieri a Gioiosa Ionica che ha provocato la morte di tre persone, è ancora più straziante perché i due coniugi lasciano due bambini piccoli, ora affidati all’affetto dei familiari.
L’impatto, di estrema violenza, non ha lasciato scampo ai coniugi Salvatore Primerano, 37 anni, originario di Santa Caterina dello Ionio, e Lucia Vellone, 28 anni, entrambi residenti a Serra San Bruno, centro montano delle Serre vibonesi. La terza vittima, che viaggiava stessa auto, è Domenico Massa, 44 anni, anche lui di Serra San Bruno, vicino di casa dei coniugi vibonesi.
Come riporta Antonello Lupis su gazzettadelsud, ci vorrà tempo per capire cosa sia veramente successo nel tardo pomeriggio di ieri su un’arteria ad altissimo grado di pericolosità come la superstrada Ionio-Tirreno. Di sicuro, allo stato, è che il violentissimo impatto tra la Ford dei coniugi di Serra San Bruno e il pullman è stato frontale. Nello scontro tutta la parte anteriore dell’automobile si è letteralmente distrutta, riducendosi a un vero e proprio ammasso di lamiere, che hanno imprigionato senza scampo le tre persone che si trovavano a bordo. In attesa, comunque, della conclusione degli accertamenti da parte degli agenti della Polstrada di Siderno, la procura di Locri (con il sostituto di turno Rosamaria Pantano) ha disposto il sequestro cautelativo dei due veicoli, affidando, in custodia giudiziaria dopo la rimozione dalla carreggiata, i due mezzi alla ditta locrese “AZ Service”.
Sgomento e cordoglio, ovviamente a Serra San Bruno, non appena è giunta la notizia del tragico bilancio dell’incidente stradale.