Un ferito grave ed altri tre lievi: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto stamani intorno alle 8 a Catanzaro, lungo il trafficatissimo viale De Filippis, in prossimità del sottopasso di via Gioacchino da Fiore da cui si accede in città.Estratto dalle lamiere
Il sinistro ha visto coinvolte due auto, una Fiat Panda e una Citroën. Un impatto che – a giudicare dalle foto – è stato violento e che ha lasciato ferito in modo più serio il conducente della Panda, che è stato estratto dalle lamiere dal personale dei Vigili del Fuoco.
L’uomo è stato affidato successivamente ai sanitari del Suem 118 per le prime cure ed il suo successivo trasferimento in ospedale.
I controlli in ospedale
A bordo della Citroën, invece, viaggiavano una madre con due bambini, che hanno riportato delle ferite lievi e delle contusioni. Anche loro sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti e ulteriori controlli.
I pompieri hanno poi messo in sicurezza il sito e i veicoli coinvolti. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per gli adempimenti di competenza e per la gestione della viabilità, che ha subito inevitabilmente dei disagi temporanei.