Il ripetersi di atti criminali ai danni di imprese che operano sul nostro territorio, l’ultimo ai danni della Gogeur, suscita sconcerto e sdegno insieme con una durissima condanna. La Cogeur,alla quale va tutta la nostra solidarietà, è tra le imprese più serie e operose e merita massima considerazione e sostegno perché in momenti di difficoltà come questi continua a dare lavoro a decine di operai e non si piega e non si fa scoraggiare dai diversi atti intimidatori subiti.

I delinquenti, mafiosi o non,  che sino ad ora hanno agito indisturbati, devono capire che la strada del crimine intrapresa li porta alla disperazione perché nulla ottengono, colpendo imprese che non sono disposte a cedere alle intimidazioni con chiaro intento estorsivo, ma provocano un danno ingente all’immagine del paese, alla quale teniamo moltissimo, operando sul fronte della valorizzazione delle sue notevoli risorse e delle sue potenzialità per favorirne la crescita economica e sociale.

Rivolgiamo un appello alle forze dell’ordine e alla magistratura affinché sia fatto tutto il possibile per scoprire i responsabili e perseguirli con durezza. Questo è il solo antidoto che può far cessare una pratica criminale che offende la coscienza civile di una cittadinanza nella stragrande maggioranza formata da persone oneste e laboriose, che hanno a cuore le sorti del paese.

Cesare De Leo

14877news