Lungo fine settimana di calcio giocato sui campi calabresi. Settima giornata nei campionati di Eccellenza e Promozione, quarta per le compagini di Prima Categoria, di Serie C1 e C2 di Calcio a 5 e di U17 Èlite “Piero Lo Guzzo”.

ECCELLENZA

Ventuno gol, quattro vittorie interne, tre esterne ed un pari. Il Locri vince di misura con il Boca Nuova Melito e balza in vetta approfittando della prima sconfitta della Reggiomediterranea sul campo del Sersale. La nuova capolista va a segno con Carella e Larosa, su rigore; nel mezzo il momentaneo pari, sempre su calcio di rigore, di Zampaglione. Al “Ferrarizzi” di Sersale, invece, basta una rete pregevole di Grandinetti alla squadra giallorossa per avere la meglio sui reggini. La Morrone segue il trio di testa grazie al blitz del “Lopresti”: tripletta di Trombino e doppietta di Prete per i cosentini, Gallico Catona a segno con Calarco e doppio Infusino. Il CotroneiCaccuri batte ed aggancia la Paolana a quota dodici punti: tirrenici avanti con Curcio, i presilani ribaltano con Franco e Basile. Scala posizioni lo Stilomonasterace che batte nettamente il fanalino di coda Isola C.R. con gol di Scrivo, doppietta di Vita e Tozzo. A quota nove troviamo il Città di Acri che piega la Bovalinese 1-0 grazie alla rete di Le Piane. Lo Scalea firma l’exploit esterno a Roccella Jonica contro il Gioiosa Jonica grazie al gol vittoria di Imperatrice. Chiude il programma il pari a reti inviolate di Vibo Marina tra Soriano Roccella.

PROMOZIONE A

Ventuno reti a referto, quattro vittorie casalinghe, una esterna e tre pari. Vittoria convincente della Promosport che supera l’Amantea aumentando il divario sulle inseguitrici. Percia Montani, Corigliano, De Martino, Colosimo e Lorecchio per i lametini, Chianelli a segno per i tirrenici. Pari interno della Digiesse PraiaTortora nel derby tirrenico col Campora. Avanti con l’autogol di Iorio, la squadra di casa viene raggiunta dal rigore di Mandarano. La Rossanese vince 1-0 sulla Juvenilia Roseto con gol di Concilio Pato ed aggancia la seconda piazza, dove troviamo anche il VE Rende sconfitto a Sambiase dall’Atletico Maida. Lametini in gol con Morelli e Scalese. A braccetto Trebisacce e Garibaldina che pareggiano rispettivamente contro Cassano Sybaris e Scandale. Giallorossi ionici avanti con Galantucci, ma ripresi da Alvarez, giallorossi reventini in vantaggio con V. Ianni, poi raggiunti da Pugliese. Festival del gol tra DB Rossoblu Città di Luzzi e Real Fondo Gesù con i rossoblu che si aggiudicano i tre punti completando il sorpasso in classifica. Feraco, Maio e Morrone per i cosentini, Diallo e Aggiorno per i gialloverdi. In coda, il rigore di Miletta basta al Cutro per centrare la prima vittoria, battere ed appaiare a quota tre punti il San Fili.

PROMOZIONE B

Soltanto undici reti, tre vittorie interne, due esterne ed un pari. Rinviata a mercoledì 3 novembre Caraffa-Bagnarese, mentre a data da destinarsi per impraticabilità di campo Brancaleone-S.G. Catanoso. Sesto successo per lo Sporting CZ Lido che vince a Mammola contro la Vallata del Torbido con reti di Folino, Bellocci e Giglio su rigore. Vince anche la Gioiese, a cui basta un gol di Spanò per avere ragione della Cinquefrondese nel derby pianigiano. Monorchio firma la vittoria del San Giorgio sull’Africo e neroverdi che toccano quota tredici punti. Il Borgo Grecanico batte il Capo Vaticano per 2-1 e scala posizioni. Doppietta di Obinna, il primo su rigore, inutile il gol ospite di Rombolà. Colpo esterno del Ravagnese sulla Rombiolese, Tringali e Postorino per i reggini, poi Sokona per i vibonesi. Pari senza reti tra Archi e Melicucco.

PRIMA CATEGORIA
Girone A

Sospesa la gara tra Oreste Angotti Bisignano sull’1-1, si forma un trio di testa a quota dieci punti: Real Montalto, Soccer Montalto e Geppino Netti. Le due montaltesi superano Real Sant’Agata e NASG D’Acri, i moranesi prevalgono sul Kratos Bisignano a domicilio. Corsari anche Atletico San Lucido e Rangers Corigliano, che in trasferta piegano Spezzano Albanese e Fuscaldo. Poker del Mirto Crosia sulla Riviera dei Cedri, pari a reti inviolate tra Amendolara e Luzzese.

Girone B

Pino Donato Taverna davanti a tutti grazie alla vittoria sul Mangone, segue l’Aprigliano dopo il successo sul MagisanoMesoraca fermato sul pari dalla Silana, mentre la Brutium Cosenza supera l’Atletico Rogliano. Vittoria in rimonta per l’Atl. Sellia Marina contro il Rocca di Neto, mentre il Città di Cirò Marina riesce ad avere la meglio sul Cerva con il primo  brindisi. Balzo anche per il San Mauro Marchesato che trova la prima vittoria contro le Stelle Azzurre Silana. Ha riposato il Marano.

Girone C

Gruppone di squadre, ben dieci, racchiuse in tre punti. A guidare sono Bivongi Pazzano e Prasar: reggini che vincono col San Calogero Calimera, catanzaresi che pareggiano con la Vigor 1919. A quota sette Guardavalle, Chiaravalle e Vigor Lamezia, grazie ai successi contro Nuova Valle, Borgia ed Academy Girifalco, ma anche Parghelia e Sambiase che pareggiano nello scontro diretto. Infine, torna al successo il Real Pizzo grazie al 3-1 sul Badolato. Ha riposato il Nicotera.

Girone D

Pari della capolista Palmese sul campo della Bovese, sospesa la gara della Deliese a Locri contro l’Ardore sullo 0-1. Bianco batte Catona ed aggancia la Saint Michel sconfitta dalla Pro Pellaro. Il Siderno vince contro il S. Cristina, mentre la Villese supera il Nuovo Polistena. Infine, pari tra Taurianova e Palizzi e tra Scillese Lazzaro.

CALCIO A 5

SERIE C1 

Polistena C5 solitario in testa grazie al 4-1 sul Real Arangea: reti rossoverdi di Politanò, De Marzo, Napoli e Sorace, di Nelo il gol giallonero. Pari tra F.F. Siderno e Maestrelli: Lorenti, A. Suraci e Spanò per gli ospiti; Avarello, Campisi e Cremona per i rosanero. Otto gol del Reggio SC al Futsal Kroton, doppiette per Denardi, Chiaia, Gattuso e Cannizzaro, di Pupa la rete per i crotonesi. Vince anche il Cataforio sul Città di Fiore con reti di Casile, Adornato, doppietta di Giriolo e Cilione. Infine, colpo della Sensation sulla Gallinese nel festival del gol: ionici a segno con Simari, S. Alì, Nasso e tripletta di Martino; padroni di casa in gol con Cutrupi, Vazzana e tris di Iaria. Rinviata per allerta meteo Blingink Soverato-Domenico Sport.

SERIE C2
Girone A

F.C. Filadelfia fermato sul pari dall’Amantea Futsal e raggiunto in testa dal Città di Rende vittorioso in casa contro il Futsal Morelli. Vibonesi che riprendono la gara con Procopio e Grandinetti dopo la doppietta blucerchiata di Muraca; rendesi in gol con Lopetrone, due volte Vallone, Arlotta e Giovinazzo; di Fuoco il gol rossoblu. Gruppo nutrito a quota sei punti: la Nuova Fabrizio, che osservava il turno di riposo, viene agganciata da Giove, Rossano C.S. e BoscolandiaGiove batte Guardia con tripletta di Galiano (il primo su rigore) e Chiappetta, di Scarnà e Buonocore le reti per i tirrenici. La squadra di Rossano ringrazia le doppietta di Certosino e Morelli con cui batte la Roglianese a segno con Pascuzzo e Crialesi. Infine, vittoria esterna della Boscolandia sulla Sinco Bisignano: Pisano e doppio Campanaro per gli ospiti, Guido e Pugliese per i padroni di casa.

Girone B

Quarta vittoria in altrettante gare per la Nausicaa che vince contro la Futsal Seles con reti di Stivala, Pestich e triplette di Procopio e Voci. 7-3 esterno della Pol. Cittanova sulla Virtus SBS: doppiette per Scarfò e Bovalina e gol di A. Sorrenti, M. Mammola e M. Foti per i pianigiani, mentre la tripletta di Vilone non basta ai vibonesi. Tris del Natural Futsal alle Pantere Nere Catanzaro con Alampi, Ricevuto e Sicari. Infine, derby ionico al Roccella sul Roccelletta: tripletta di Osman, poi Gerace, Cavallo, F. Frascà  e doppio Palermo per la squadra di casa, mentre due volte Peta per i borgesi. Rinviate per allerta meteo Trecolli Futsal-Soverato Futsal e F. Fortuna-Xenium.

UNDER 17 Èlite “Piero Lo Guzzo”

Quarta vittoria in altrettante gare per la capolista Segato, in questa occasione paga dazio il Real Cosenza. A nove punti Academy Lamezia, Calcio Lamezia, Morrone e Boca Melito grazie ai successi su Marca, Locri, Taverna e Pro Cosenza. Infine, balzo dello Sporting Club Corigliano che supera la Virtus Soverato e tocca quota sei punti in classifica.

fonte:  crcalabria.it