Congratulazione e in bocca al lupo al nostro giovane Antonio.
Il gioiosano Antonio Satriano (attaccante) è il nuovo giocato dell’ A.C. Trento.
23 Gen 2024 AC Trento, Società, Prima Squadra:
L’A.C. Trento 1921 Srl ha ufficialmente comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2024 con diritto di riscatto) da Heracles Almelo i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Antonio Satriano.

Pagina fb GIOIOSA JONICA (RC)


Antonio ha iniziato a giocare a calcio all’Audax Gioiosa, prima di trasferirsi al Crotone nel 2014. Nella primavera del 2018, a 15 anni, è stato notato dalla Roma durante un incontro fra le rispettive squadre Under-16, ed è stato successivamente acquistato dai giallorossi.
E’ cresciuto nelle giovanili della Roma, sino ad arrivare nella Primavera nella stagione 2020-2021, collezionando 4 presenze. Nelle tre annate successive, è diventato un punto fermo della squadra giallorossa con le sue 60 presenze e 17 reti tra Campionato e Coppa. Le ottime prestazioni ottenute nella Primavera della Roma, gli valgono la chiamata, nella stagione 2022-2023, dell’Heracles Almelo. Con il Club olandese scende in campo in 7 occasioni, realizzando anche 1 gol tra Keuken Kampioen Divisie (Serie B olandese) e KNVB Beker e contribuendo così alla vittoria del campionato. Durante questi primi sei mesi di stagione ha collezionato 6 presenze in Eredivisie (Serie A olandese).