Comunicato stampa

“I gastroprotettori: uso e abuso”:

A Sant’Ilario dello Ionio l’incontro con il Prof. Rocco Maurizio Zagari

 

“I gastroprotettori: uso e abuso”, questo il tema dell’incontro pubblico su salute e benessere, promosso dal Comune di Sant’Ilario dello Ionio, che vede il qualificato intervento del prof. Rocco Maurizio Zagari, Direttore della SSD “Patologia organica esofago-gastrica” dell’IRCCS – Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, nonché Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente dell’Università “Alma Mater” di Bologna.

I gastroprotettori sono importanti e necessari se utilizzati seguendo le corrette indicazioni mediche, ma spesso vengono usati in maniera impropria. Il prof. Zagari evidenzierà quando è bene utilizzarli e quando no e offrirà indicazioni fondamentali per la salute.

«Invitiamo cittadini, amministratori e operatori sanitari della Locride a partecipare a questo importantissimo incontro dedicato al benessere. Informazione e prevenzione sono fondamentali per dare forza alla salute della comunità, e noi siamo onorati di poter approfondire questi temi con uno specialista autorevole, stimato in campo nazionale e internazionale, come il prof. Zagari, che vive e opera a Bologna, ma ha sempre mantenuto con Sant’Ilario e la Locride un legame profondo a livello professionale e anche umano» dichiara il sindaco Pasquale Brizzi.

L’appuntamento è per mercoledì 6 agosto 2025, alle ore 21.00, nel Piazzale del Sacro Cuore, alla Marina di Sant’Ilario