Il capo del corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, Fabio Dattilo, effettua la consegna di colombe pasquali per conto dell’UNICEF Italia alle associazioni, diocesi e Comuni da destinare a famiglie meno abienti. Il Comandante provinciale di Reggio Calabria, Carlo Metelli, ha ricevuto in caserma la segretaria provinciale Unicef Alessandra Tavella assieme a Pietro Marino segretario regionale.

Oltre 2.500 pezzi sono state scaricate nell’ ampio piazzale esterno del comando. ” Ci rende orgogliosi rafforzare il rapporto con l’ Unicef, dichiara l’ ingegnere Metelli, di cui siamo ambasciatori nel mondo, per donare un sorriso ai bambini”. Melito, Locri, Reggio Calabria, Taurianova, Gioia Tauro, Palmi, Vibo Valentia le destinazioni prescelte. ” Dalla sede centrale, dice il Comandante romano, sono partiti tre furgoni per consegnare in maniera capillare alla varie associazioni il dolce pasquale”.

Il presidente Dell” Unicef Francesco Samengo si ritiene soddisfatto per la collaborazione. ” Un grazie particolare al Comandante Carlo Metelli per il suo impegno in occasione della distribuzione delle colombe con l’ intenzione di regalare un momento di gioia ai bambini delle famiglie più bisognose del nostro Paese. Rinnovo la vicinanza della nostra Associazione ai Vigili del fuoco” . Francesco Samengo e’ di origini calabresi nasce a Cassano Jonio, così come lo è il Capo del Corpo dei VVF, Fabio Dattilo nato a Lamezia Terme. ” Alleviare la sofferenza di tanti concittadini in questo momento di difficoltà, per me è un onore, continua il comandante Carlo Metelli, insieme siamo più forti”.

Le colombe pasquali sono arrivate a destinazione nel primo pomeriggio anche a Locri presso la Caritas. Don Rigobert Elangui direttore della Catitas diocesana ringrazia soddisfatto per gli aiuti destinati alla Locride. ” Un vero esercito di solidarietà, dice Rigobert, anche parroco di Benestare, originario del Congo.

Rosella Garreffa