Un brutto incidente autonomo si è verificato l’11 aprile alle ore 2 di notte sulla variante della SS106 nel comune di Grotteria in provincia di Reggio Calabria. Intervenuti sul posto gli agenti della Polizia Stradale di Siderno, hanno notato che la vettura era vuota mentre c’era una persona, in fin di vita, al di sotto del cavalcavia alto 11,40 metri. Gli eroici agenti, appena resisi conto della drammaticità della situazione, senza perdere tempo hanno immediatamente intrapreso e percorso la strada scoscesa di un burrone limitrofo e, incuranti del pericolo, sono riusciti a raggiungere l’uomo con l’intenzione di soccorrerlo.

Una volta giunti sul posto, gli agenti della stradale hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei soccorritori del 118 che prontamente intervenuti hanno prestato soccorso al malcapitato portandolo in ospedale dove si trova ancora adesso, in prognosi riservata.

Gesto eroico quindi degli agenti della Stradale che hanno salvato la vita all’uomo sfidando l’oscurità della vallata: se non fosse stato per loro, che si sono immediatamente prodigati a soccorrerlo, sarebbe deceduto tra le sterpaglie.

strettoweb.it