Un brutto incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi lungo la Strada Statale 106, all’altezza del bivio per Camini, in un tratto di strada tristemente noto per la frequenza di sinistri. Tre autovetture sono rimaste coinvolte in un violento impatto, due delle quali sembrano essersi scontrate quasi frontalmente. La dinamica esatta dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Monasterace, che hanno messo in sicurezza l’area e collaborato alle operazioni di soccorso, e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti. Fortunatamente, dalle prime informazioni raccolte, le condizioni delle persone coinvolte non sembrano essere particolarmente gravi.

Il traffico ha subito rallentamenti per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli incidentati. L’ennesimo episodio che riaccende i riflettori sulla pericolosità di quel tratto della SS106, spesso teatro di incidenti e oggetto di richieste di maggiore sicurezza da parte dei residenti e degli amministratori locali.

Telemia