L’assessore regionale al turismo, al lavoro e all’ambiente Giovanni Calabrese rompe gli indugi e annuncia ufficialmente la propria candidatura alle elezioni regionali del 5 e 6 ottobre 2025. «Ci siamo!» – afferma – pronto a proseguire il percorso avviato, forte di un bilancio di attività che parla da solo.

Già sindaco di Locri per due mandati, tra i più amati e conosciuti del territorio, Calabrese ha sempre messo al centro il rapporto diretto con i cittadini. Autentico, vicino alla gente, capace di denunciare le storture senza mai piegarsi alle logiche delle clientele, ha combattuto in prima linea per la sanità nella Locride, sollecitando interventi urgenti per l’ospedale di Locri e per la rete di assistenza sanitaria territoriale.

Come assessore regionale, non solo al turismo ma anche al lavoro e all’ambiente, ha dato prova di un’attività intensa e produttiva. Negli ultimi mesi ha prodotto più di quanto molti governi regionali siano riusciti a fare nello stesso arco di tempo, come dimostrano i dati e gli atti pubblicati sui portali istituzionali. Dalla pubblicazione di bandi di grande rilievo e altissima partecipazione da parte di imprese, imprenditori e singoli cittadini, all’attivazione di interventi concreti per lo sviluppo sostenibile, l’occupazione e la promozione turistica, il suo operato si è distinto per efficacia e risultati.

Nel suo partito, Fratelli d’Italia, Calabrese gode di grande stima anche a livello nazionale e si presenta come il candidato della continuità, ma anche del rilancio: turismo, cultura, lavoro, ambiente e sanità come pilastri di una Calabria più forte e competitiva.

«Il lavoro fatto in questi anni – sottolinea – è solo l’inizio. Abbiamo dimostrato che con impegno, serietà e visione strategica si possono ottenere risultati concreti. Ora chiediamo ai calabresi di continuare insieme questa rivoluzione, perché la Calabria merita il meglio».

telemia