Questi sono quei momenti critici in cui si rimane ammutoliti ed increduli a causa di una prematura e inaspettata scomparsa di una nostra cara concittadina.

PINA IERINO’ ci ha lasciati in così poco tempo che la notizia della sua perdita è un colpo al cuore.

Amata e benvoluta, lascia un grande vuoto nelle persone che la conoscevano e gli hanno voluto bene.

Pina assieme al marito Rocco e ai due splendidi figli Giuseppe e Mario ha formato una bella famiglia fondata su legami solidi, veri, duraturi e ricca di amore, di principi e valori.

Una mamma presente e premurosa che faceva dell’unione familiare, resa esplicitamente manifesta dall’indissolubile legame con il suo Rocco e dall’amore viscerale per figli e nipoti, il centro nevralgico del proprio essere. Un animo nobile e sensibile che un destino crudele e spietato, non lesinando dolore e sofferenza, dopo una brevissima battaglia contro un improvviso nemico troppo spesso invincibile, in questo inizio di febbraio, strappa prepotentemente all’affetto dei suoi cari.

Un affettuoso e caloroso abbraccio va alla sua cara ed amata mamma Maria Musitano e alle sue amate sorelle Carla e Antonella che in questa triste circostanza si rinnova (ancora una volta) il dolore di una grande perdita.

Possa la vicinanza di un intera collettività, di una comunità unita ancora una volta nel cordoglio e nella pena, lenire, per quanto possibile, la sofferenza della separazione corporale.

Distacco che però, con assoluta ed incontrovertibile certezza, diventa passaggio ad un piano altro, perché nel momento stesso in cui la nostra cara Pina, abbandona il teatro dell’esistenza entra di diritto nella memoria collettiva di tutti noi.

Tra i visi ed i volti di coloro che purtroppo non ci sono più ma che continuano a vivere nei nostri cuori e nei gesti di un quotidiano che conserva, ad ogni piè sospinto, le loro amabili tracce.

Agostino d’Ippona scrisse: “Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo”

Buon viaggio cara Pina, che la terra ti sia lieve.

Ci uniamo alla vostra famiglia in questo doloroso momento e con commozione e affetto esprimiamo al marito Rocco, agli amati figli Giuseppe e Mario (con le rispettive famiglie) alla cara mamma Maria, alle sorelle Carla e Antonella (con le rispettive famiglie) nipoti, zii, cognati e parenti tutti la nostra vicinanza ed il nostro sincero e profondo cordoglio.

Pagina fb GIOIOSA JONICA (RC)

Anche la redazione di ecodellalocride.it porge le sue più sentite condoglianze alle famiglie.